Clara Pozzetti

CLARA POZZETTI  |   Yoga, Pilates e respirazione
Sono una designer, maestra di respirazione e insegnante certificata del metodo Pilates. Tutto ciò che ho imparato su di me di come “progettare il proprio Benessere” è ciò che offro con Amore al mondo.

Il mio principale obiettivo è quello di diffondere la pratica nel pieno rispetto della sua originalità, nella forma in cui JH Pilates stesso l’aveva creata e trasmessa ai suoi diretti allievi.
La qualità dell’insegnamento è per me un punto focale del mio amore per questa disciplina, che svolgo dal 2002 come percorso personale, fino al 2005, in cui le conoscenze e le capacità acquisite mi consentono di offrirlo a chi condivide con me la visione di un percorso attento alla propria salute. Da allora, fondo la Bamboo School col desiderio di offrire l’opportunità di acquisire e potenziare la consapevolezza dell’importanza della cura di se stessi e di sviluppare un atteggiamento orientato verso la prevenzione delle malattie, al fine di migliorare la qualità della propria vita.

“Pensa ad un ramo di bambù in una giornata di vento.
Il ramo si piega, diventa flessibile ma non si spezza, si agita nel vento in attesa di ritornare alla quiete più forte di prima…”

Il mio intento è quello di creare un ambiente in cui attività fisica e benessere rappresentino i due elementi fondanti del piacere di trovarvisi al suo interno.
 Il mio impegno costante è finalizzato ad accrescere nell’individuo, attraverso la pratica del metodo Pilates e della Respirazione, il desiderio e la soddisfazione di stare in buona salute, in buona forma fisica e di vivere meglio.

Il mio background di industrial designer mi ha portato a far convergere questa passione con le necessità della contemporaneità e la tecnologia: così ho dato vita a Breath!, un progetto di tipologia di abbigliamento fitness che permette di monitorare con una app la qualità del respiro durante la pratica fisica.
Il pensiero dietro questo progetto è quello, ancora una volta, di promuovere l’attenzione della persona verso l’ascolto del proprio respiro, così da esercitare una costante connessione tra il Corpo e lo spirito interiore, al fine di ri-connettersi con il “proprio Bene”.

È rinomato che il respiro sia nutrimento nonché “suono interiore”… e dunque mi affascina la consapevolezza che più una persona è in buona salute e più questa aurea di buona energia conquistata contribuisca a espandersi intorno ad essa ed agli ambienti in cui interagisce, innescando così un effetto a catena di innalzamento della qualità delle relazioni.
Semplice come respirare, no?

clarapozzettiProgetto del brand Breath: www.smartbreath.it
Contatto: <clara.pozzetti@gmail.com>

Attività in corso:
Respirazione e Pilates