Domitilla Biondi

DOMITILLA BIONDI  |  heartist
Dal 2005 approfondisco la relazione che lega mente, stati emotivi e la salute del corpo fisico attraverso la pratica diretta su me stessa. La mia presenza è a testimonianza dei miei risultati e della mia conoscenza raggiunta a riguardo.

Figlia di un medico chirurgo e cresciuta agli antipodi della naturopatia: il background è importante per spiegare che il percorso nell’approccio alle bioenergie è stato lento e costellato di scetticismo superato sperimentando su me stessa, con pazienti verifiche e incoraggianti successi.
Il primo approccio è nel 1999, con la Medicina Tradizionale Cinese, che cambiò il mio pensiero; nell’arco di 15 anni ho studiato da autodidatta nutrizione e approfondito fitoterapia e omeopatia per risolvere i miei problemi di salute (malassorbimento, sbalzi glicemici da ipoglicemia, sindrome premestruale, disturbi dell’umore, depressione ciclotimica e bipolarismo, artrite reumatoide e allergie di mille tipi…) che mi hanno reso la gioventù faticosamente intensa (ma adesso riesco ad apprezzare l’importanza che ha svolto nel mio percorso di vita) e da sempre volta all’esplorazione delle potenzialità del corpo umano per arrivare, oggi, a conoscere i fondamenti del potenziale di auto-guarigione e rigenerazione che esso porta in sé.

Dalla ventennale amata professione di progettista della comunicazione visiva ho imparato a pensare collaterale, osservare in profondità, pormi molte domande, relazionarmi con le persone e allenare i talenti di intuizione ed empatia che la vita mi ha regalato.

L’incontro con il suono armonico, nel 2013, è stato una folgorazione… un richiamo a primo ascolto! Questa disciplina mi ha introdotto alle tematiche che attualmente sono il mio percorso di approfondimento: conoscenza dei chackra e utilizzo consapevole delle bio-energie, il potere terapeutico del suono e della voce, la potenza creativa della mente… ed oltre, fino alla pratica del vivere consapevole che porta all’Unità (yoga).

Dal 2013:
inizio e diffondo Paper Poetry, per rendere visibile su carta ciò che il suono produce nel corpo umano durante le armonizzazioni.
per mantenere alte le vibrazioni ed essere canale cristallino di energie sottili ho scelto una “dieta tecnica” prevalentemente crudista/fruttaliana, e dedico quotidianamente allo yoga spontaneo e pratiche di meditazione partecipata;
parte delle mie attività è dedicato al sostegno di attività umanitarie;
ho sempre approfondito costantemente letture di nutrizione / medicina, bio-psicosomatica / psicoterapia, teosofia / spiritualità e letteratura antica, sempre affrontando ogni concetto con metodo empirico, fino al 2016 , alle quali si è aggiunto la risorsa dell’Intuizione;
alla mia indole autodidatta, affianco annualmente esperienze, seminari / corsi di formazione con rinomati maestri / professionisti nel proprio campo:

Tra le mie esperienze:
2011/12 – Corso di Sviluppo della Coscienza modulo I° c/o IAC Italia – International Academy of Consciousness;
2013 – Workshop di psicosomatica Spiritualità con Jean Claude Badard;
2013/14 – Corso di formazione integrale in Massaggio Sonoro Armonico con M° Albert Rabenstain, direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armònicos (Buenos Aires, Argentina) + approfondimento sull’uso della voce e delle ritmiche tonali e diapason;
2014 – Workshop residenziale Conciliazione con Micaela Vannucchi Associati;
2015 – The 11 Day Process con Victor Truviano;
2016 – Workshops introduttivi di Nada Yoga, sia con M° R. Misto che con M° G. Lombardi; Sessioni di Counseling con dott.ssa Fracasso e ABA; onda di danza 5 Ritmi con Olivia Palmer; Trance Dance Sciamanica con Nirava Dainotto;  Seminario Voce Quantica con Anders Holte; Esperienza di 21 giorni di nutrimento pranico di autoguarigione (autodidatta); ri-affiancamento di alcuni corsi di formazione di Albert Rabenstein per lavorare con un taglio sistemico.
2017 – Inizio a diffondere l’Arte delle frequenze armoniche tramite Paper Poetry e dell’healing tramite la danza estatica: due Trance Dance Sciamanica con Nirava Dainotto; periodicamente con i Ritmi Klandestini Milano; onda di danza Azul con Amara Pagano; workshop Call of the Wild (canti Kirtan e danza rituale Movement Medicine) con Yasia Leiserach; workshop di Albert Rabenstein Sintonizzarsi con la Natura in Patagonia (Bariloche, AR).
2018 – Workshop 5 Ritmi con Olivia Olla Palmer e Rishi Vlote; workshop Azul con Amara Pagano; Mid Summer Festival ad Anghiari con Olivia Olla Palmer; Electro Circle Song con Martina Datura Lo Conte; onda con Vinn Arjuna Marti; residenziale 5 Ritmi – New Year Dance con Olivia Olla Palmer e Rishi Vlote. Inizia il mio interesse nella genealogia sistemica.
2019 – danzo costantemente Movement Medicine con Camille Barrios (Milano), Azul con Cristina Crescenzi e 5 Ritmi con Olivia; workshop 5 Ritmi – The Tao of Loving with Adam Barnes; workshop Azul – La voce del Cuore con Amara Pagano; workshop 5 Ritmi – Moving into Prosperity con Evangelos Diavolitsis; inizio del percorso tantrico; residenziale di Soul Motion – Courage of the heart con Vinn Arjuna Marti; Costellazioni sistemiche con Cristobal Jodorowsky. Inizio a sperimentare la Tataulogia e ad interessarmi di apicoltura come fonte di Conoscenza.
2020 – durante la quarantena primaverile sostiengo Meditazione Clandestina di Arcangelo Tocci e qualche onda di conscious movement online; da Giugno in poi partecipo a vari cerchi di Tamburo sciamanico e canto, tenuti da Mauro Tiberi, nei dintorni di Roma; online Curare l’albero genealogico con Cristobal Jodorowsky; mi interesso all’asperger e la neurodiversità.
2021 – Cerchi di tamburo sciamanico e canto con Mauro Tiberi; residenziale Eros con Cristobal Jodorowsky; MidSummer Festival di conscious dance; alcune Cerimonia Cacao e Movement Medicine con Camille Barrios; alcune onde di Azul con Cristina Crescenzi; corso di Apicoltura con Rita Franceschini; costruzione del tamburo sciamanico con Cristina Sai Jivan; inizio la condivisione del conscious cooking.
2022 – alcune Bio-costellazioni sistemiche con Fabiola Gallio (Albero dei Talenti); cerchi di tamburo con  Mauro Tiberi; ricevo la mia diagnosi Asperger.

 

Dal 2018 mi dedico a tempo pieno all’attività di operatrice olistica, sia in campo artistico che in ambito del “benessere della persona”. Alle sessioni individuali alterno l’attività in gruppo, portando la Presenza. Lo stesso anno vede l’avvio del mio percorso come heartist, grazie al progetto artistico-olistico performativo the heARTbeat.
Dal 2019 inizio a partecipare prevalentemente a sessioni di meditazione e nel 2020 quelle di tamburo sciamanico. A metà di questo anno mi transferisco a vivere nella campagna Romana e inizio il percorso di scoperta della mia neurodiversità, di cui ottengo la diagnosi nel 2022.

Dal mio background di graphic designer e artista ricevo l’ispirazione a dare vita alla Tataulogia, un metodo olistico silenzioso e visuale, alternativo all’uso del suono… e tanto altro. Puoi vedere tutti gli aspetti della mia multisfaccettata personalità sul mio sito personale:

Domitilla5x5www.domitillabiondi.com
T +39 328 333 5637   |   ciao@domitillabiondi.com

 

 

 

 

 

 


NETWORK

Consiglio dei professionisti con cui sono in sintonia:

Conscious Dance  |  Olivia Olla Palmer, Marcella Panzeri, Maria Prem Nicht, Silvana Rigobon, Tamara Cardinacci, Camille Barrios, Cristina Crescenzi … (Italia) www.consciousdanceitaly.com
Brand Coaching Camille Barrios (Milano/Skype)
Meditazione, emprovement e shatsu  |  Arcangelo Tocci (Milano)
Life Coaching  |  Alessandra Barison (Legnano/Milano); Sara Francesca Lisot (Vittorio Veneto)
Psicoterapia transazionale e Counseling  |  Micaela Vannucchi (Milano/Monza)
Reflessologia plantare  |  Valeria Namiri (Monza)
Yoga e Spada Giapponese  |  Maurizio Bombara (Milano)
Counseling e Sciamanesimo Nirava Dainotto (Milano)
Psicologia/Psicoterapia e Costellazioni familiari  Dott.ssa Antonella Fracasso (Milano); Fabiola Gallio Albero dei Talenti (Roma)
Medicina omeopatica e PNL  |  Dott. ssa Silvana Cominetti (Lecco)
Nutrizione  |  Dott.ssa Michela Troiani  (Roma)
Tai Chi  |  M° Lopez Scuola il Ginkgo (Milano)
Risveglio del Femminile sacro  |  Martina Datura Loconte (Firenze)
Voce e Canto  |  Martina Datura Loconte (Firenze); Mauro Tiberi (Roma)


CONNESSIONE SOLIDALE

Sosteniamo i bambini nel presente per rendere possibile un Futuro Umano.
Farfalle di Luce – Onlus è un movimento di connessione solidale per il risveglio delle coscienze. La sua missione è di promuovere e manifestare solidarietà sociale, formazione, istruzione ed assistenza socio-sanitaria a supporto dell’infanzia minacciata o svantaggiata. Molti progetti di sostegno di orfanotrofi nel mondo sono sostenuti ed avviati ad oggi grazie all’attività di Farfalle di Luce: Nepal, Argentina, India e Africa…Approfondisci i progetti che Farfalle di Luce sostiene … entra anche tu nella Connessione Solidale.

 

 


(*) Domitilla Biondi non è da considerarsi medico, psicologo né psicoterapeuta, e pertanto non è abilitata ad emettere diagnosi e/o prescrivere delle cure.
Qualsiasi terminologia eventualmente utilizzata in questo sito pari a “guarigione”, “terapia”, “sintomi”, “disturbi”, “cura”, “terapeuta” e similari è da intendersi esclusivamente in senso energetico e/o spirituale e unicamente come risorsa per l’accrescimento della consapevolezza personale o self healing. Qualsiasi episodio narrato non vuole essere un consiglio ad essere imitato.
Per domande e problemi di salute è consigliabile rivolgersi innanzitutto al proprio medico di fiducia e, solo secondariamente e unicamente come supporto parallelo, ad un operatore del benessere.