10
Dic
Danza Consapevole Olgiata
20:30
From 10-12-24 alle 26-02-70

Danza Consapevole Olgiata

⚡ Cerchio energetico trasformativo di Experiencing Sound + Dj set ecstatic dance
con Selvaggia Domitilla Biondi & Giorgia Ruggerini
  

Cos’è la Danza Consapevole | cosa aspettarsi

Praticata in larga parte del mondo, la Conscious Dance è una forma di danza basata sul libero movimento, che si svolge in un ambiente amicale, protetto da qualsiasi forma di giudizio e senza l’ausilio di alcuna sostanza che alteri la naturale percezione di se stessi.

Non richiede di saper ballare né viene insegnato alcun tipo di passo da dover imparare: al contrario, si stimola l’ascolto del movimento spontaneo che il corpo ha desiderio di fare: è, quindi, un percorso di ascolto consapevole di ciò che si muove dentro all’interno, le nostre emozioni, le resistenze, i conflitti e i blocchi energetici, fino ad arrivare alla danza liberatoria.

La pratica Experiencing Sound propone un percorso guidato da una mappa ispirata al dualismo del Tao e l’esperienza delle polarità opposte insite nell’Essere Umano: l’energia detta del Femminile/YIN, che qualifica l’intimità e la creatività, e quella Maschile/YANG, espansiva e razionale.

Vivremo, quindi, un viaggio sensoriale di ascolto interiore, passando dalla condizione YIN, dove ascoltiamo il Corpo dall’interno – dolcemente puliamo i Chakra e blocchi energetici con l’aiuto del movimento, dei colori e della voce – per poi muoverci verso l’esteriorità, tipica dello YANG e la liberazione esplosiva di tutte l’energie sporche e le tensioni che accumuliamo durante la vita quotidiana per, infine, ritornare a noi stessi, nuovamente nell’intimo e sentire che cosa è cambiato.

Tutto questo attraverso una sapiente onda musicale che porta sia a danzare in solitaria che a scatenarsi in gruppo, interagendo con gli altri e divertendosi a scaternarsi – senza mai essere obbligati, ovviamente!

Ognuno è responsabile di se stesso e del proprio stato di salute e SCEGLIE di ballare come e quanto desidera.
Può accadere che ci si senta bloccati o non si abbia voglia di danzare… e va bene così: anche questa è un’informazione che ci porta delle riflessioni.
È solo richiesto di restare, dall’inizio alla fine, nel campo energetico trasformativo che si crea (e di cui si diventa parte entrando nel Cerchio), SOPRATTUTTO se non si sente voglia di ballare, restando nell’ascolto del proprio discomfort: l’Ascolto Consapevole è anche questo.

Può succedere che si rida, si pianga, si grida, ci si diverta o si soffra… ci si vive, insomma, ogni emozione che emerge, senza alcun timore di venire giudicati o mancare di supporto nel passare attraverso questi rilasci emotivi.
Frequentando questa disciplina per un periodo continuativo, ci si accorge come l’energia del gruppo sia speciale, soprattutto per accompagnare i percorsi di crescita personale e trasformativi ma, anche, semplicemente per essere vissuta con leggerezza e benessere.

Solitamente, si termina la lezione con una bella sudata, un brindisi conviviale e… molta più energia per i giorni a seguire! ✌️

Finalmente anche in zona nord di Roma!
La prima sessione di prova è sempre gratuita.
Ti aspettiamo! ❤️
 
Selvaggia Domitilla & Giorgia


 

CALENDARIO INCONTRI 2024

Martedì sera, dalle ore 20.30 alle 22.30, a settimane alternate:
⚡ Ottobre: martedì 15 e 29 
⚡ Novembre: martedì 12, e 26
⚡ Dicembre: martedì 10 (pausa vacanza fino a gennaio)
  

INFORMAZIONI

Si danza in esterni, vestirsi a strati e dotarsi di calzini antiscivolo.
A fine sessione c’è un aperitivo conviviale condiviso – dove ognuno contribuisce.
Tutte le info dettagliatissime nel modulo di pre-registrazione:
https://forms.gle/9HiPLzanNw4UGX836
  

CONTATTI

Selvaggia Domitilla Biondi +39 328 333 5637
Per iscriversi al gruppo WhatsApp: https://chat.whatsapp.com/I7M50TWOuK1Cig2xpQYufu
  

#consciousdance #movimentoconsapevole #ecstaticdance #danzaconsapevole #ballareromanord #danzaroma #consciousdanceroma #danzaconsapevoleroma #danza #danzaromanord #giorgiaruggerini #selvaggiadomitillabiondi #experiencingsound #musicamedicina #crescitapersonale

  
Photo credits: Ahmad-Odeh