Il suono ordina la materia… vedilo!

Quando l’Operatore effettua un trattamento con frequenze armoniche, guidato dall’intenzione, va a direzionare il suono nelle parti del corpo bisognose di riarmonizzarsi. Riequilibrare la frequenza armonica “perduta” consiste, per legge di risonanza (vedi fisica del suono), nel permettere alle cellule del corpo di tornare a vibrare secondo l’armonia infusa dal suono della campana/diapason.

Ecco visivamente ciò che può succedere all’interno delle nostre parti liquide durante un trattamento con frequenze armoniche.

Video from the paper Shape oscillation of a levitated drop in an acoustic field, by W. Ran & S. Fredericks (Clemson University, Department of Mechanical Engineering).

 

La geometria è parte delle leggi della Natura.
In questo altro video è possibile meravigliarsi di quanti pattern geometrici il suono sia in grado di creare!

Moltissime altre interessanti dimostrazioni della potenza creativa del suono armonico si possono trovare sul web… ne raccolgo solo alcune col fine di aiutare ad orientarti ad apprezzare il trattamento di Massaggio Sonoro Armonico che mi conquistò e che ora desidero diffondere.

In quest’altro articolo, invece, raccolgo estratti di opinioni di professionisti e specialisti vari sugli effetti della suonoterapia.

Altri video legati alla scenograficità dei pattern geometrici creati dal suono:

by Nigel Stanford
‘Cymatics’ is the science of visualizing audio frequencies. All of the experiments are real.

 

Il suono è Vita.
A dimostrazione che la Vita – in termini biologici – sia influenzata dal suono, c’è il video tratto da una mostra alla Science Gallery di Dublino: Nurit Bar-Shai è un’artista Israeli-Americana il cui lavoro interseca arte, scienza e tecnologia.
Il suo progetto artistico fa seguito alle ricerche del suo professore a Tel Aviv che studia la comunicatione sistemica di batteri in network complessi. Nella sua istallazione artistica, Nurit ha sperimentato e reso visibile l’effetto del suono su questi batteri, usando differenti tipi di lunghezze d’onda, come basse e alte frequenze e diverse forme d’onda sonora. Il risultato è visivamente tangibile in tempo reale sulle colture batteriche esposte, che hanno reagito con modalità di crescita differenti a seconda del suono che le ha influenzate.

Video SOUND TO SHAPE at OSCILLATOR , from the exhibition at Science Gallery, Trinity College Dublin, Ireland, 07.02.13–14.04.13